lunedì 18 ottobre 2010

La pioggia con lei

Pioggia.. piange su di noi.

E’ arrivato il freddo.. quel freddo perso e dimenticato.

Penso che il giorno non ha fine, che il cielo non ha colori ma solo lacrime da offrire.. quelle lacrime che bagnano senza asciugare i rumori della nostra vita.

È quando ti grava addosso il peso del tempo..

quando sopra le pagine del diario non sai più cosa scrivere, che le speranze scivolano di mano e il gelo ti penetra nelle ossa.
Giacciono insieme sulla terra fradicia le cicatrici di una tenera storia consumata dai vertici del momento.

E’ stato brutto accorgersi che sono rimasto con le mani vuote..

Quelle mani che hanno patito i dolori e le verità del tempo.

Ora mi trovo solo.. col tuo pensiero tramutato in una candida cenere.

Non importa se inventavo favole e ho scontato la mia vita.
L’inverno ora sale e col suo ritmo quieto e silenzioso.. farà volare via come foglie le mie ultime pagine rimaste.
Sperando che un attimo soltanto salvi la pagina del tuo viso.. il mio tentativo di catturate quella tua mano piena di calore.. svanirà attraverso un gelido ricordo d’amore.

Rimmane una fiamma.. una fiamma indelebile che lotterà per trovare uno spiraglio di sole, da dividere con te.






Manuel Durante.

Nessun commento: