venerdì 10 dicembre 2010

Tik tok.

Sono passati secoli dall'ultimo battito reale..
A volte mi trovo a dover rispondere a domande che hanno gia avuto una risposta e mi chiedo per quale motivo, io debba formulare le stesse domande, se ho gia avuto le mie risposte.
Gran parte del "nostro tempo" ci sfugge senza nemmeno accorgercene.. tutto questo succede a causa delle nostre ripetute domande, che ci annebbiano la mente.
Passeggiando per le strade cittadine Imolesi, mi sono accorto che, mentre noi siamo impegnati a bombardarci di domande, il nostro vivere pienamente quotidiano, cogliere l'attimo, guardare una bambina appena nata.. bhè.. tutto questo ci sfugge, non ci rendiamo conto di quanto tempo stiamo perdendo e diamo poco valore al tempo che ci è stato dato a disposizione.
Ogni giorno che vola, ogni ora che passa, ogni attimo perso, rendiamo le cose sempre più incomplete e tratteggiate.




Non ci rendiamo conto che mentre il tempo passa,  moriamo sempre un pò.

Manuel Durante Imola 12 Dicembre 2010.

Nessun commento: