domenica 24 ottobre 2010

Una cura per questo male, non esiste.

"Ancora un minuto, ancora un secondo, ancora un istante.."
 
 
I rumori sono sempre gli stessi; il via vai dei mezzi di trasporto crea un incessante frastuono, la maletta dell’insegnante della prima ora che mi riprende per essere arrivato in ritardo e i continui pettegolezzi degli "indaffarati" al cellulare che incontro davanti alle vetrine che espongono i loro classici "doni" natalizi.
Il freddo inizia a farsi sentire; è difficile non riuscire a patirlo, specialmente ora che mi penetra nelle vene.
Era tutto più facile quando ti stringevo la mano, tutto era più caloroso, tutto aveva un sè di fiabesco, tutto era più vivo e terribilmente bello.
Ricordo quando il mio cuore era pieno di noi e quando potevamo spaccare il mondo insieme.
"Tutto mi scoraggia e le mie speranze crollano; non reggo più questa situazione, mi sento proprio una deficente che ha paura della realtà e va a rifuggiarsi in una storia irreale..
Cosi viviamo pensando a un futuro che non è assolutamente certo.."
Per amore e per vivere non dovevo prendere atto di un simile e feroce addio, ero deciso a non volere divieti ne ora ne mai, ma solo Dio sà quante lacrime, quante birre in malinconia e quanti sfoghi scoppiano per te ogni singolo giorno.
Tu lontanta dai miei pensieri e lontana dalle mie mani, non posso proteggerti e non posso baciarti, posso solo sognarti e credere che un giorno ti troverò, spaesata tra le tue domande e tra i tuoi lunghi capelli che sfioravi ogni secondo per il timore che provavi di non essere bella..
Sto seguendo l’istinto più che la ragione, "la ragione si dà ai matti" ma sono convinto che questa pazzia è solo un sintomo della semplice voglia che ho di vederti e di poterti donare quello che nessun ragazzo potrebbe mai darti.
Ripenso ai momenti vissuti insieme, a quello che provavo quando mi trovavo abbracciato con te.. ma come pensavo, questo tempo e i soliti pregiudizi, non ci hanno lasciato una libera scelta e non cè stato verso per concederci una canzone d’amore.
Io ti aspetterò, ti aspetto sempre nei miei sogni, ti ho sempre nei miei pensieri, ti ho accanto con me in macchina ti ho sopra al mio cielo.. ma non vuoi essere nel mio cuore, sta a te deciderlo.
 
E’ meglio avere una piccola certezza che un grande dubbio.
Vorrei poterti baciare dalla parte del cuore.
 
 
 
  Manuel Durante

Nessun commento: