giovedì 9 aprile 2009

Parole D'amore.



Io mi siedo qui e libero la mente..

Sotto questa notte scura, rammendo quei pezzi di vita che si trovano sparsi per la mente.
Sai.. in questa vita tutto sembra breve e non sono ancora in grado di stabile se è più difficile affrontare la morte o la vita.
Non ci sono scuse per quello che ho lasciato in sospeso e non esiste pietà per i miei innumerevoli sbagli.
Le fantasie per definizione sono irreali, ma ora mi sono stancato; mi sono stancato di non credere..
Voglio riuscire a guardare più lontano, perdermi in me stesso e cogliere quel raggio di sole che vive per pochi attimi.
Ma è proprio quando questo Mondo ti sorprende, che vedo i tuoi occhi brillare, che sento battere il tuo cuore sempre più forte..
Cè un manifesto che parla di te e una calma che oltrepassa le cose, che oltrepassa l'attesa e oltrepassa anche noi.
Vorrei poterti conservare, vivere dei tuoi sospiri e morire dentro al tuo cuore.. ma l'eternità della vita, vive nelle nostre lacrime, che siano di gioia o di dolore non fà differenza.
Oltre me e oltre noi, ci sono solo mani che si arrendono a questa privilegiata sensazione di passione.
Come al solito nulla è stato scritto e questa neve che cade lieve, cade senza vivere, senza pensare e senza morire.
Ora scende quel silenzio, quel silenzio grande che pervade in ogni angolo del nostro cuore.
Senza illusioni siamo ipocriti pensatori, con te al nostro fianco siamo liberi sognatori.


Manuel

"Ancora un minuto, ancora un secondo, ancora un istante.."


I rumori sono sempre gli stessi; il via vai dei mezzi di trasporto crea un incessante frastuono, la maletta dell'insegnante della prima ora che mi riprende per essere arrivato in ritardo e i continui pettegolezzi degli "indaffarati" al cellulare che incontro davanti alle vetrine che espongono i loro classici "doni" natalizi.
Il freddo inizia a farsi sentire; è difficile non riuscire a patirlo, specialmente ora che mi penetra nelle vene.
Era tutto più facile quando ti stringevo la mano, tutto era più caloroso, tutto aveva un sè di fiabesco, tutto era più vivo e terribilmente bello.
Ricordo quando il mio cuore era pieno di noi e quando potevamo spaccare il mondo insieme.
"Tutto mi scoraggia e le mie speranze crollano; non reggo più questa situazione, mi sento proprio una deficente che ha paura della realtà e va a rifuggiarsi in una storia irreale..
Cosi viviamo pensando a un futuro che non è assolutamente certo.."
Per amore e per vivere non dovevo prendere atto di un simile e feroce addio, ero deciso a non volere divieti ne ora ne mai, ma solo Dio sà quante lacrime, quante birre in malinconia e quanti sfoghi scoppiano per te ogni singolo giorno.
Tu lontanta dai miei pensieri e lontana dalle mie mani, non posso proteggerti e non posso baciarti, posso solo sognarti e credere che un giorno ti troverò, spaesata tra le tue domande e tra i tuoi lunghi capelli che sfioravi ogni secondo per il timore che provavi di non essere bella..
Sto seguendo l'istinto più che la ragione, "la ragione si dà ai matti" ma sono convinto che questa pazzia è solo un sintomo della semplice voglia che ho di vederti e di poterti donare quello che nessun ragazzo potrebbe mai darti.
Ripenso ai momenti vissuti insieme, a quello che provavo quando mi trovavo abbracciato con te.. ma come pensavo, questo tempo e i soliti pregiudizi, non ci hanno lasciato una libera scelta e non cè stato verso per concederci una canzone d'amore.
Io ti aspetterò, ti aspetto sempre nei miei sogni, ti ho sempre nei miei pensieri, ti ho accanto con me in macchina ti ho sopra al mio cielo.. ma non vuoi essere nel mio cuore, sta a te deciderlo.

E' meglio avere una piccola certezza che un grande dubbio.
Vorrei poterti baciare dalla parte del cuore.


Manuel.